[3man12#parole 9lle guardami io 3mo c 6 questo Hde?]

cimento dell’armonia

esist’ in quanto

flauto di vento arpa fra le lenzuola animate volteggianti arpie tese al sole in battaglia al Mezzogiorno

impazzito

tutte le case bianche

terrazzate di gerani e basilico e lingue di suocera

i pizzi amidati alla sposa

le sottane pudiche

i fazzoletti neri le donne dei paesi

dietro l’uscio

questo Hde

questo è

questo mi si confà

nel giorno adolescente

un dio polluto attende e miete

avrei dovuto credere alle nubi

s sanno

i limoni lontani capezzoluti

verdi come la sete

come non esserci

semino nero sul greto

mani bambine su diari di scuola

sulle pagine di fine anno

non esserci che per la parte del fuoco

la lenta armonia del giorno

sui marciapiedi sul selciato

sul greto sulla messe

molle

di luce tremula

senza ritorno

disfo ricamo

penepole rotolo

sisifo disfo

rotolo

odisseo

tutte le albe

e tutto mi conviene

o x lo –

ascolto ancora e sempre

un canto di sirene

bianca di calce e lapide

anche la luce è folle

non fui mai

così contemporaneo:

non S-rci che x la parte

del fuoco.

cadrei in ginocchio a mangiare le zolle

sotto l’occhio del cielo

incendiato

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Commenti

  • lefty333boy  Il luglio 5, 2004 alle 9:18 PM

    gran bel post fratellino- ( non mi travesto mai ;-))

  • lefty333boy  Il luglio 5, 2004 alle 9:19 PM

    +é lingue di suocera? 😉

  • PaganPoetry  Il luglio 6, 2004 alle 11:27 am

    scorticato di zolle di polvere.

  • agnese  Il luglio 6, 2004 alle 12:32 PM

    ti cercavo. ci cercavo. dammi una parola. Agnese-dafuori.

  • lusichan  Il luglio 6, 2004 alle 1:12 PM

    posso aggiungerti ai miei link?

  • malacarne  Il luglio 6, 2004 alle 5:09 PM

    lefty viva la grecia;)) adelfo (si dice così?)..a parte lo scherzo mi sa che non vado più:(( le lingue di suocera sono un altro fiore di cui non conosco il nome in italiano, è una pianta grassa con fiori rosso-viola fluorescente ciao lusichan, se ti piace…fallo… agnese sxo ti vada tutto bene paganpoetry è da tanto che lo volevo chiedere…ma il vestito di perle allacciato ai piercing te lo sei fatto?;))

  • malacarne  Il luglio 6, 2004 alle 5:17 PM

    lusichan ho dato uno sguardo al tuo blog, ti è simpatico buttiglione????????mi sa che è meglio che chi ti legge non entri in questo blog (che parte dall’assunto che berluska è il servo di satana, e satana è momentaneamente incarnato in Bush).

  • clarknova  Il luglio 6, 2004 alle 5:24 PM

    non male questo blog. linkiamoci perchè nel mio ci saranno risposte a domande mai fatte

  • malacarne  Il luglio 6, 2004 alle 5:52 PM

    lo sapevo che non dovevo postare niente di vagamente lirico, i risultati sono immediati: la demenza della poesia è comprovata. anzi la poesia è stupidità per iscritto.

  • regulus21  Il luglio 6, 2004 alle 8:45 PM

    Ma che splendore sto post! Mi è venuto un caldo di Sicilia, di Calabria, di Salento…
    Bravo!

    …e grazie, ovvio!

  • anonimo  Il luglio 7, 2004 alle 4:56 PM

    mi manchiiii!!!! mi manchi tantooooo!!!! ma non ho più una connessioneeeee!!!!! :))) ai lov iù :*

  • malacarne  Il luglio 7, 2004 alle 6:31 PM

    ciao farfallina, anch’io ho problemi con sto pc ma non ho intenzione di aggiustarlo il mio progetto si sta concretizzando…baci ciao reg, ogni tanto ci ho sti afflevi simil-lirico, solo che chi entra per la prima volta si fa un’ideuzza assurda ed è per questo che evito in genere di rilasciare in giro sti versi latranti;))

  • inconsapevole  Il luglio 7, 2004 alle 8:15 PM

    se hai l’animo del poeta non è mica colpa tua.. 🙂
    non si lava via come una macchia..
    è come il sangue.
    sei come il sangue.
    sangue

  • lefty333boy  Il luglio 8, 2004 alle 8:42 PM

    bravo malaca-adelfos -si ;-))
    afflevi simil-lirico………..? haha

Lascia un commento